Tagli ai contributi sportivi. Le proteste di Alghero calcio e Mercede basket

username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Tagli ai contributi sportivi - Alghero
finanziamenti
articoli

Tagli ai contributi sportivi - Alghero

Tra l’Alghero e la Villacidrese ci sono 36 mila euro di differenza. La Mercede basket che milita in A1 femminile si è vista ridurre del 30% il contributo. La mannaia della regione sullo sport sta mietendo vittime anche ad Alghero fatta eccezione per il rugby che visto aumentare il contributo seppur di poco.

Tagli ai contributi sportivi. Le proteste di Alghero calcio e Mercede basket

Tagli ai contributi sportivi. Le proteste di Alghero calcio e Mercede basket

Tra l’Alghero e la Villacidrese ci sono 36 mila euro di differenza. La Mercede basket che milita in A1 femminile si è vista ridurre del 30% il contributo. La mannaia della regione sullo sport sta mietendo vittime anche ad Alghero fatta eccezione per il rugby che visto aumentare il contributo seppur di poco. E’ finito il tempo delle vacche grasse, hanno fatto sapere in parole povere dagli uffici regionali. Le vacche grasse erano per pochi eletti, hanno urlato a gran voce i dirigenti algheresi, ma certamente non per società dilettanti come le nostre che devono fare i conti con le difficoltà per le trasferte con costi di viaggio e alberghi troppo alti e che necessariamente dobbiamo affrontare. Quello che non va giù sia alla Polisportiva Alghero che alla Mercede basket è la differenza tra una società e l’altra. Fa molto scalpore la differenza che esiste tra le società che partecipano al campionato di calcio Serie D. La Villacidrese del Presidente Marroccu, che per chi non lo sapesse è capogruppo dei Ds in consiglio regionale, prende un contributo che si aggira attorno ai 170 mila euro . All’Alghero vanno ben 36 mila euro in meno pur disputando lo stesso campionato. Non solo ma l’Alghero ha partecipato al campionato Juniores nazionale e a tutti i campionati giovanili e di scuola calcio. Addirittura ha disputato più partite della Villacidrese, quindi più spese per le trasferte, avendo partecipato ai play off ed essendo arrivato ai quarti di finale di coppa italia cosa che i cugini di Villacidro non hanno fatto. Persino la Nuorese, neo promossa ha preso più contributi dei giallorossi. Perché questa differenza ? La società, rappresentata dal Presidente Giuseppe Sechi e dall’amministratore delegato Riccardo Giorico, è inviperita e attende le reali motivazioni da Cagliari. Così come le attende la Mercede basket che non riesce a capacitarsi come la A1 femminile di basket abbia la metà dei contributi che vengono elargiti alla A1 di pallavolo femminile di Tortolì. Dalle due società si leva la protesta, contro i tagli e soprattutto contro queste differenze che l’Assessore Elisabetta Pilia e il Governatore Renato Soru dovranno spiegare per bene. E dovranno spiegarlo ai legali della Polisportiva Alghero che ha annunciato una dura presa di posizione nei confronti della Regione. “Devono farci sapere quali criteri sono stati utilizzati per la spartizione dei contributi - hanno detto i dirigenti dell’Alghero calcio - probabilmente, anzi lo speriamo, ci sono stati degli errori al momento del calcolo così come è successo lo scorso anno con altre società”. 08/09/2005 16.32.05

a cura di Nicola Nieddu - algheronotizie.it


Nella stessa sezione

Finanziamenti per l’arredamento
Pare addirittura che siano aumentati del 14% rispetto al 2006 e gli importi ammontano a 10.000 euro e piu’, aumentando del 6% sempre rispetto al 2006. Ma questo trend di (...)
Finanziamenti autotrasportatori
Dal 27 febbraio il testo entrerà in vigore anche se un ulteriore passo spetta al Ministero dei Trasporti che con un decreto dovrà definire le modalità operative di erogazione (...)
Prestito Banco Posta Scuola
L’importo massimo erogabile dal Prestito BancoPosta Scuola e Università e’ di euro 4000 per nucleo familiare che dovranno essere restituiti in 12 o 24 rate mensili, (...)
Acquistare a rate, conviene?
Risultato: scarsa trasparenza sul costo effettivo del finanziamento e degli acquisti a rate. È quanto denuncia Altroconsumo in un’inchiesta che l’associazione dei (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti