labitaliaSupporto per internazionalizzazione imprese - Napoli

username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Internazionalizzazione imprese - Napoli
finanziamenti
articoli

Internazionalizzazione imprese - Napoli

Supporto per internazionalizzazione imprese - Napoli

Supporto per internazionalizzazione imprese - Napoli

E’ stato firmato, a Napoli, un protocollo d’intesa tra la provincia e la Camera di commercio per un ’Programma di internazionalizzazione a favore delle Pmi del territorio della provincia di Napoli’. A sottoscrivere il documento sono stati il presidente della provincia di Napoli, Dino Di Palma, e il presidente della Camera di commercio, Gaetano Cola. L’obiettivo è quello di supportare le piccole e medie imprese nel cogliere opportunità economico-produttive al di fuori dei confini nazionali e all’interno di mercati nuovi, sostenere l’internazionalizzazione delle aziende del territorio attraverso l’adozione di modelli tecnologici organizzativi innovativi e di promuovere la partecipazione delle imprese locali a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali. Il programma si propone, inoltre, di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del comparto tessile-abbigliamento. Prevista anche la realizzazione di un progetto a sostegno delle imprese della provincia di Napoli denominato ’Assistenza all’internazionalizzazione delle Pmi: partecipazione di imprese a manifestazioni di partenariato e fiere all’estero’.

“L’accordo tra i due enti - ha dichiarato il presidente della provincia di Napoli, Dino Di Palma - si fonda sulla necessità di sostenere il ’sistema Napoli’ sui mercati internazionali, favorendo la promozione dei prodotti realizzati nei nostri territori, e sulla ricerca di nuovi mercati e nuovi clienti. La provincia avrà un ruolo di coordinamento delle attività e degli incontri istituzionali, in linea con le proprie competenze, che prevedono appunto la realizzazione di azioni e interventi di promozione del sistema economico territoriale diretti a favorire lo sviluppo delle imprese e del tessuto economico della provincia”.

“I complessi processi di internazionalizzazione - ha aggiunto il presidente della Camera di Commercio, Gaetano Cola - investono trasversalmente molteplici settori: innovazione tecnologica, cultura, turismo, industria, commercio, artigianato, trasporti e ambiente, rendendo sempre più necessario un coordinamento di tutte le politiche per l’internazionalizzazione volte a favorire lo sviluppo economico produttivo locale”.

Fonte : labitalia


Nella stessa sezione

Mutui, prestiti e finanziamenti (...)
Essere un’associazione non a scopo di lucro, oggi, non è certo una cosa facile difatti non di rado urge danaro per poter finanziare attività sociali che, inevitabilmente, (...)
Mutuo per finanziare la rete digitale -
La Provincia di Perugia, con un formale provvedimento ha evidenziato l’intenzione di assumere un mutuo di 150.000 euro con la cassa Depositi e Prestiti per rinnovare il (...)
Fondo innovazione tecnologica
Fondo per l’Innovazione Tecnologica: aperto bando per le imprese start up Il Ministero per le Attività Produttive, con decreto del 28 settembre 2005, ha indetto un bando (...)
Detrazioni Fiscali e Bonus sulla (...)
Dando un’occhiata, difatti, emerge che mai come questo in periodo si è molto vicini ai minimi storici, con un Irs a 2 anni a 1,28% e un Irs a 5 anni a 2,09. Una (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti