username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Piemonte > Incentivi mercato agricolo Piemonte
finanziamenti
Piemonte

Incentivi mercato agricolo Piemonte

La Regione Piemonte incentiva il mercato agricolo.

Buone notizie per tutti i consumatori piemontesi che da questo gennaio avranno modo di godere di piccoli finanziamenti stanziati dalla Regione Piemonte.

Infatti sul Bollettino Ufficiale n. 1 del 7 gennaio 2010, sono stati pubblicati due bandi che ufficializzano l’erogazione di un fondo destinato a tutti i “gruppi di acquisto solidale” e alle varie aziende agricole che metteranno a disposizione dei propri clienti, delle forme agevolate di abbonamento.

Tale iniziativa, mira a favorire i rapporti diretti tra agricoltori e consumatori che potranno godere, inoltre, di un’alimentazione sana fatta di prodotti di stagione coltivati in maniera sicura e in totale rispetto del territorio.

Il fondo prevede un investimento di circa 50mila euro che saranno interamente devoluti ai progetti volti ad incentivare nuove forme di collaborazione tra produttori agricoli e gruppi di acquisto, al fine di garantire una fornitura cadenzata e regolare di prodotti agroalimentari piemontesi, senza bisogno di dover ricorrere a intermediari o terze persone.

Potranno richiedere il finanziamento tutti i gruppi di acquisto costituiti da persone fisiche associate senza scopo di lucro alcuno.

Il secondo bando invece gode di uno stanziamento più consistente, circa 400 mila euro da destinare ai produttori agricoli associati, quali cooperative o società di persone e capitali, che rientrano nelle categorie di piccole e microimprese.

I fondi verranno erogati per tutti i progetti rivolti alla vendita diretta di alimenti agricoli e raffinati su base diretta e con consegna a domicilio.

Il finanziamento può arrivare fino al 40% della spesa e potrà essere destinato alla totale copertura di costi inerenti a oneri fiscali sia de personale addetto che dei dipendenti, ai costi di consulenze specialistiche o per l’acquisto di eventuali macchinari agricoli e attrezzi utili al progetto.


Nella stessa sezione

Contributi affitto Torino
Un fondo di emergenza per prevenire gli sfratti per morosità e fornire un tempestivo supporto alle famiglie in difficoltà, evitando l’avvio della procedura di sfratto da (...)
Nuove incentivi e crediti agricoli
Il programma 2008 ha tenuto conto della rilevanza che il settore agricolo ricopre a livello provinciale, con le sue 12.000 aziende e con una produzione totale lorda che (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti