username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Impianti fotovoltaici casalinghi
finanziamenti
articoli

Impianti fotovoltaici casalinghi

Grande successo per gli incentivi alla produzione di energia elettrica solare attraverso nuovi impianti fotovoltaici casalinghi o nella piccola impresa.

ENERGIA. SUCCESSO DEL FOTOVOLTAICO. SCAJOLA: " GIUSTA L’INTUIZIONE"

Grande successo per gli incentivi alla produzione di energia elettrica solare attraverso nuovi impianti fotovoltaici casalinghi o nella piccola impresa. Dal 19 settembre, giorno di apertura per la presentazione delle domande, al 30 settembre, termine ultimo per il primo trimestre di incentivazione, sono infatti 3.500 circa le richieste pervenute al Gestore della Rete di Trasmissione Nazionale (GRTN) che, per conto del Ministero delle Attività Produttive, attua le necessarie procedure. "Un risultato entusiasmante ­ ha sottolineato il Ministro delle Attività Produttive Claudio Scajola ­ che conferma come fosse giusta la nostra intuizione e la nostra ferma determinazione di puntare sul fotovoltaico, primo passo di una strategia del Governo Berlusconi per arrivare alla diversificazione delle fonti di produzione, all’introduzione di energia pulita e, in prospettiva, alla riduzione del costo della bolletta energetica delle famiglie e del Paese". Il forte apprezzamento del piano di incentivi, varato con Decreto del 28 luglio scorso del Ministro delle Attività Produttive di concerto con il Ministro dell’Ambiente, è testimoniato poi dalla dimensione quantitativa delle richieste.

Le domande pervenute per impianti da 1 a 20 kW sono infatti 1.912, per una potenza totale di 14.264 kW; 1.042 per strutture da 20 a 50 kW, per un totale di 47.694 kW e 55 per impianti con potenza maggiore a 50kw , per un totale di 33.334 kW. Per i piccoli impianti - fino a 50kW - si sono quindi raggiunti i 61,9 MW di richieste, superando in pochi giorni il traguardo di 60 MW fissato dal Decreto. Per i grandi - oltre i 50 kW - si sta raggiungendo il limite dei 40MW, considerando che per ulteriori 456 domande non è ancora stata fatta la valutazione di potenza e molte altre, spedite in tempo utile, stanno ancora arrivando. "Una risposta e un apprezzamento senza precedenti ­ ha concluso il Ministro Scajola ­ se si pensa che, secondo le statistiche elettriche, la potenza degli impianti fotovoltaici finora installati in Italia era di solo 7 MW. In pochi giorni è stata potenzialmente moltiplicata di oltre die volte, raccogliendo l’interesse proprio di quei soggetti medio-piccoli che volevamo raggiungere".

Comunicato Stampa Ministero delle Attività Produttive


Nella stessa sezione

Finanziamenti autotrasportatori
Dal 27 febbraio il testo entrerà in vigore anche se un ulteriore passo spetta al Ministero dei Trasporti che con un decreto dovrà definire le modalità operative di erogazione (...)
Prestito Banco Posta Scuola
L’importo massimo erogabile dal Prestito BancoPosta Scuola e Università e’ di euro 4000 per nucleo familiare che dovranno essere restituiti in 12 o 24 rate mensili, (...)
Tfr, prestiti con « tetto » al (...)
Tfr, prestiti con « tetto » al 4,16% L’ultima versione del decreto attuativo sul Tfr sarà approvata definitivamente dal Consiglio dei ministri del 30 settembre Il (...)
Mutuo Fondiario - Mutuo Casa - (...)
Le informazioni fornite sui mutui fondiari dal presidente dell’Abi, Maurizio Sella, nella relazione annuale, sono preziose: “Le condizioni molto favorevoli del (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti