Bari 19 e 20 Settembre 2005 - I Fondi Comunitari nel contesto dell'allargamento dell'Unione Europea dopo il 2006

username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > agenda > Bari 19 e 20 Settembre 2005 - I Fondi Comunitari nel contesto dell’allargamento dell’Unione Europea dopo il 2006
finanziamenti
agenda

Bari 19 e 20 Settembre 2005 - I Fondi Comunitari nel contesto dell’allargamento dell’Unione Europea dopo il 2006

I Fondi Comunitari nel contesto dell’allargamento dell’Unione Europea dopo il 2006 Il ruolo delle Province, dei Comuni, delle Comunità Montane, dei Gruppi di Azione Locale e degli Attori dello Sviluppo Locale nella programmazione 2007-2013

I Fondi Comunitari nel contesto dell'allargamento dell'Unione Europea dopo il 2006

Seminario Formativo

"I Fondi Comunitari nel contesto dell’allargamento dell’Unione Europea dopo il 2006 Il ruolo delle Province, dei Comuni, delle Comunità Montane, dei Gruppi di Azione Locale e degli Attori dello Sviluppo Locale nella programmazione 2007-2013"

Bari 19 e 20 Settembre 2005

La Politica di Coesione dell’Unione Europea assolve ad un ruolo di primaria importanza: attraverso l’utilizzo coerente dei programmi comunitari di pertinenza delle diverse fonti (Fondi Strutturali, PAC, Iniziative Comunitarie, ecc.) sarà possibile ridurre gli squilibri economici, sociali e territoriali nell’ambito dell’Unione Europea ed elevarne il livello medio della qualità della vita. Il seminario si pone l’obiettivo di focalizzare ed approfondire gli aspetti relativi al dibattito e ai lavori preparatori dei nuovi strumenti di programmazione previsti per il periodo 2007-2013, nella prospettiva di facilitare un’adeguata considerazione delle azioni e delle iniziative preliminari da intraprendere per cogliere appieno tutti i possibili vantaggi della nuova programmazione dei fondi dell’Unione Europea.

Il nuovo ciclo programmatico riguarderà significativamente i territori: Province; Comunità Montane; aree PIT, PIS e dei Patti Territoriali; operatori dello Sviluppo Locale. Il seminario è quindi indirizzato a quanti - a vario titolo - si occupano di Sviluppo Locale attraverso la programmazione e la gestione di interventi finanziati dai fondi dell’Unione Europea.

L’architettura della nuova politica di coesione della UE e la struttura di bilancio. I criteri di integrazione fra i programmi comunitari. Gli indirizzi della politica regionale della UE per il periodo 2007-2013. Gli indirizzi del FEOGA in tema di sviluppo rurale per il periodo 2007-2013 nel quadro della recente riforma Politica Agricola Comune. Indicazioni sul Piano Regionale di Sviluppo Rurale. L’esperienza di Leader nella nuova programmazione. Gli indirizzi della politica regionale in materia di: cooperazione territoriale europea (ex Interreg). Politiche sociali ed occupazionali (FSE). Sviluppo regionale (ambiente, infrastrutture, reti, ecc.). Politiche urbane (ex Urban). Le condizioni per la preparazione dei programmi della politica di coesione della UE per il periodo 2007-2013. Il rapporto fra i programmi 2000-2006 (POR, DOCUP, PON, ecc.) e quelli del nuovo ciclo 2007-2013. Le prospettive operative per la concezione di nuovi programmi territoriali (PIT, PIS, Patti Territoriali per l’Occupazione). La sovvenzione globale. Indicazioni strategiche e metodologiche per l’organizzazione di iniziative preliminari in vista del nuovo ciclo di programmazione comunitario, nazionale e regionale.

Il seminario si tiene presso l’Hotel H.R. S.S. 96 km 119.300 a Bari. Direzione Modugno-Bari.

Fonte : comunicato stampa ifoc


Nella stessa sezione

Una fiera nuova per rilanciare
UNA FIERA NUOVA PER RILANCIARE Interpreta le esigenze del Mezzogiorno agricolo la decisione della Fiera del Levante di elevare Agrilevante a dignità di una grande fiera (...)
Utilizzo finanziamenti comunitari (...)
L’attenzione si è concentrata su quella parte di finanziamenti che fanno capo a programmi tematici i quali sono stati raccolti intorno a cinque ambiti di intervento e cioè: (...)
Salone Franchising 2006 Catania
E’ questa una grande opportunità per conoscere meglio il potenziale offerto da questo settore in gran crescita negli ultimi anni. Un’occasione di incontro tra chi (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti