username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Puglia > Formazione professionale Puglia
finanziamenti
Puglia

Formazione professionale Puglia

Nuovi bandi per la formazione professionale in Puglia

Presentati ieri mattina in conferenza stampa i nuovi bandi per la formazione professionale. Il finanziamento complessivamente disponibile per gli interventi è pari a circa 39 milioni di euro che serviranno a finanziare in particolare master universitari di primo e secondo livello attivati dalle Università italiane, le attività formative post-lauream attivate da Università straniere riconosciute, e i master post-lauream organizzati da istituti di formazione avanzata accreditati dalle Regioni italiane per la tipologia “formazione superiore”.

La Regione riconoscerà una borsa di studio a sostegno della frequenza pari a 7.500 euro solo per un anno accademico per i corsi di studio da svolgere in Puglia, 15.000 euro per i corsi di studio da svolgere in Italia e 25.000 euro per i corsi di studio da svolgere all’estero.

“È un investimento - ha dichiarato l’assessore Minervini - che punta a sostenere i giovani affinché possano attrezzarsi al meglio alle richieste del mercato del lavoro. Lo abbiamo definito ‘contratto etico’ perché si fonda sostanzialmente su uno scambio: è un investimento da parte del Governo regionale che punta alla formazione d’eccellenza dell’intera generazione di laureati, con i quali si costituisce un patto a che, una volta acquisita la formazione, tornino nella nostra regione”.

Inoltre, sono stati presentati altri quattro bandi che riguardano rispettivamente i finanziamenti per i vincitori di dottorato di ricerca senza borsa (28 milioni di euro), la dispersione scolastica (4 milioni di euro), i corsi degli Istituti Professionali di Stato (17,5 milioni di euro) e l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (13 milioni di euro).

“Con questi bandi - ha dichiarato l’assessore Barbieri - noi oggi diamo una svolta significativa alla storia della formazione professionale della nostra regione e alla storia dell’impiego dei soldi comunitari. Come Regione Puglia non possiamo che constatare la distruzione dell’intero sistema formativo da parte della signora Moratti. Questo giudizio ci ha portato ad attivare quelle politiche che consentano, anche attraverso questi bandi, di considerare la formazione professionale e la ricerca i punti qualificanti dell’agenda di governo”.

Fonte : Comunicato Stampa Regione Puglia


Nella stessa sezione

Finanziamenti ai pensionati
Questa convenzione segue quella gia stipulata con l’INPDAP (Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) per i finanziamenti (...)
Abbattimento barriere architettoniche -
Finanziamenti a fondo perduto per l’abbattimento delle barriere architettoniche La legge n. 13 del 09 gennaio 1989 (“Disposizioni per favorire il superamento e (...)
Finanziamenti europei nel Salento
Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" informa che nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER Plus - Asse I - Misura 4 del Piano di Sviluppo (...)
Finanziamenti master post laurea
Perché “la Puglia è terra d’arte”. Proprio con queste parole, il direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Lecce ha introdotto il suo intervento presso (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti