username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Toscana > Fondo Regione Toscana
finanziamenti
Toscana

Fondo Regione Toscana

Buone notizie per le varie imprese insediate nella Regione Toscana, difatti è stato recentemente reso ufficiale il bando di finanziamento indirizzato alle imprese commerciali e turistiche del territorio intenzionate a dar vita a interventi di innovazione di processo e di organizzazione, ovvero che decideranno di munirsi di nuovi sistemi di gestione e/o organizzazione di natura avanzata.

Tale iniziativa va ad innestarsi direttamente nella linea di intervento 1.3.e del Por Fesr 2007-2013 e che sembra essere diventata finalmente attiva in seguito alla pubblicazione sul BUR n. 34 del 25/08/2010 (parte III Suppl. n. 96) del Decreto dirigenziale n. 4072 del 06/08/2010 della Regione Toscana.

Ricordiamo che poter usufruire di tale fondo entro il 2010 bisogna far pervenire le domande di finanziamento (consegnabili esclusivamente online) entro il prossimo 30 Settembre, mentre per coloro che vorranno usufruire della seconda tranche attiva a partire dal 2011 potranno inviare richieste e modulistica nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 30 aprile.

Ricordiamo che le chiavi di accesso al sistema informativo dovranno essere reperite tramite l’invio di formale richiesta a Sviluppo Toscana entro le ore 12.00 del 29 settembre 2010.

Potranno beneficiare di tale intervento tutte le micro, piccole e medie imprese, anche di nuova costituzione, operative nel settore turistico e commerciale, in più tutti i raggruppamenti temporanei di imprese (RTI) al cui interno si attesti la presenza di almeno 3 Pmi operanti nel turismo e/o nel commercio e i centri Commerciali Naturali (CCN).

Per poter accedere al fondo bisognerà mettere in atto investimenti il cui importo sia compreso tra i 50 mila e un milione di euro, ricordiamo altresì che le medie imprese riceveranno un contributo pari al 25% mentre le piccole e micro imprese del 35%, solo i i Centri Commerciali Naturali (CCN) invece potranno contare su un 50%.


Nella stessa sezione

Finanziamenti acquacoltura in (...)
L’attuazione del programma avverrà attraverso le varie Provincie toscane per un totale di 3.100.000 euro mentre la Regione si occuperà di gestire un fondo di 420mila euro da (...)
Finanziamenti imprenditoria giovanile
I giovani sotto i 35 anni avranno a disposizione ben 15 milioni di euro in tre anni, fino al 2010, per costituire imprese nei settori ad alto contenuto tecnologico e (...)
Facilestero - finanziamenti alle (...)
SACE, agenzia italiana per l’assicurazione del credito all’esportazione, e la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano hanno firmato un accordo che mira a (...)
Aumento finanziamenti per disabili
Sono infatti 315.000 euro che andranno alle imprese che stipuleranno convenzioni per l’assunzione di disabili con la Provincia di Arezzo nel corso del 2007. Tale somma, (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti