username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Finanziamenti settore ittico
finanziamenti
articoli

Finanziamenti settore ittico

Con la circolare n.3491 dell’8 febbraio 2006, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.52 del 3-03-2006, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ha approvato lo stanziamento di 900.000 € per il settore ittico.

In particolare il finanziamento è destinato alla valorizzazione del ruolo della donna, alla promozione dei prodotti ittici, alla diversificazione socio-economica delle zone di pesca tramite il turismo ed infine anche ai progetti con un forte contenuto di innovazione tecnologica.

"Sono finanziamenti che giocano un ruolo importante per il futuro del nostro comparto - sottolinea il Sottosegretario del Mipaf con Delega alla Pesca, On. Paolo Scarpa Bonazza Buora. "In particolare avvicinano la donna al mondo della pesca e alle diverse opportunità che offre dal punto di vista economico e lavorativo. Contemporaneamente permettono alla donna di dare il proprio apporto intellettuale e umano alla crescita di questo settore. Ma non solo: questi fondi interessano anche la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione: fattori chiave per la costruzione dell’avvenire del settore della pesca".

Possono beneficiare di questi finanziamenti al settore ittico :
-  associazioni di categoria

-  imprese di pesca

-  cooperative di pescatori

-  organizzazioni di produttori

-  organismi pubblici e scientifici

Possono usufruire di tale stanziamento le Regioni del Le Regioni Fuori Obiettivo 1 (Centro Nord Italia) e le domande di ammissione vanno presentate entro 60 giorni dalla data di pubblicazione e, da quanto si legge in una nota "devono essere realizzati in un arco temporale sufficiente a consentire il raggiungimento di risultati significativi" o comunque non devono superare i 12 mesi.

Il contributo massimo previsto per ogni singolo progetto è di 150mila euro.


Nella stessa sezione

Prestito Banco Posta Scuola
L’importo massimo erogabile dal Prestito BancoPosta Scuola e Università e’ di euro 4000 per nucleo familiare che dovranno essere restituiti in 12 o 24 rate mensili, (...)
Mutuo per finanziare la rete digitale -
La Provincia di Perugia, con un formale provvedimento ha evidenziato l’intenzione di assumere un mutuo di 150.000 euro con la cassa Depositi e Prestiti per rinnovare il (...)
Atac finanziata da CDP - Roma
Atac, 160 milioni da CDP. Al via nuovi investimenti per il trasporto pubblico Il Comune e la Cassa Depositi e Prestiti hanno siglato un accordo che consentirà la (...)
Ostuni - finanziamenti Por
L’Amministrazione comunale di Ostuni, approfittando della possibilità di partecipare all’ultimo bando regionale dei POR, ha candidato dieci proposte. Alcune di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti