username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Lombardia > Finanziamenti imprese artigiane Milano
finanziamenti
Lombardia

Finanziamenti imprese artigiane Milano

In virtù del consolidato rapporto di collaborazione che lega Unione Artigiani della Provincia di Milano e Banca Popolare di Milano, sono state predisposte tre interessanti proposte di sostegno finanziario all’imprenditoria artigiana, particolarmente indirizzate a fronteggiare i problemi che le aziende artigiane devono affrontare inquesta fase di crisi economica (bisogno di liquidità e mancata riscossione di crediti a scadenza).

Proposta 1°

E’ rivolta a tutte le imprese artigiane alle quali viene concesso in unica soluzione un credito che può arrivare fino al 25% del fatturato relativo all’anno precedente. L’importo massimo che viene erogato è 250 mila euro e va restituito in un periodo che va dai 36 ai 60 mesi in rate mensili. Al prestito si applica il tasso indicizzato Euribor maggiorato di una percentuale che va da 1,50% a 2,25% a secondo della durata e del rating (il punteggio di merito che la banca assegna all’impresa). Il credito è coperto da garanzia della Cooperativa dell’Unione Artigiani in misura del 50%

Proposta 2°

E’ rivolta a tutte le imprese artigiane che vantano crediti scaduti e non riscossi. La banca apre a loro favore una linea di credito su un C/C speciale con una durata massima di 12 mesi al quale attingere per fronteggiare insoluti o ritardi negli incassi. L’importo massimo concesso è di 100 mila euro. Anche in questo caso si attua una copertura a garanzia della Cooperativa dell’Unione Artigiani del 50%

Proposta 3°

E’ rivolta specificatamente alle imprese artigiane del settore edilizia. Le aziende che vantano crediti non ancora riscossi devono presentare alla banca le relative fatture con tanto di riconoscimento del credito da parte del debitore e riceveranno un importo fino al 50% del credito vantato nei confronti di clienti, che comunque non può superare i 250 mila euro. La durata massima per la restituzione è fissata in 36 mesi con rate mensili. Al prestito si applica il tasso indicizzato Euribor maggiorato di una percentuale che va da 1,75% a 2,25% a secondo del rating (il punteggio di merito che la banca assegna all’impresa). Anche questa operazione è coperta da una garanzia della Cooperativa dell’Unione Artigiani pari al 50%

I prestiti verranno elargiti fino ad esaurimento della cifra complessiva che la Banca Popolare di Milano ha stanziato è che è pari a 10 milioni di euro per ciascuna delle tre proposte.

Fonte : Unione Artigiani


Nella stessa sezione

Scadenza Bando Turismo Lombardia
LR 8/2994 "Norme per il Turismo in Lombardia" Il Direttore Generale della D.G. Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica con decreto n. 11305 dell’11.10.2006, (...)
Aiuti finanziari alle attività (...)
Obiettivo 2 - misura 1.11 - Provvedimento a sostegno della competitività e riqualificazione del Sistema Economico Lombardo. E’ stato approvato, con decreto n° 8229 del 17 (...)
Finanziamenti per la casa a Milano
Il Comune di Milano disporra’ quindi presto di questi fondi che saranno utilizzati sia per la valorizzazione del patrimonio del Comune che, chiaramente per (...)
Prestito PMI Varese
Tali agevolazioni sono state rese possibili grazie ad uno stanziamento camerale di oltre 292.117,64 euro. A rendere nota tale opportunità, la FIM Credit, da sempre fonte di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti