username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Lombardia > Finanziamenti giovani coppie per la prima casa
finanziamenti
Lombardia

Finanziamenti giovani coppie per la prima casa

Prima casa: 1,5 milioni di euro per le giovani coppie.

È stata approvata in Giunta una delibera che stanzia 1,5 milioni di euro per sostenere le coppie che decidono di acquistare la prima casa. “Si tratta di un sostegno alle famiglie in difficoltà - ha affermato Moioli in accordo con Giacomo Beretta, assessore al Bilancio - allo stanziamento inizialmente previsto abbiamo aggiunto altri 500 mila euro. É previsto il rimborso delle rate del mutuo per la prima casa, con un contributo a fondo perduto di 5 mila euro l’anno.

Un provvedimento che parte in via sperimentale e che prevede sistemi innovativi nella stipula di nuovi mutui per evitare la perdita della prima casa da parte delle giovani famiglie”. Per ottenere il contributo, entrambi i coniugi non dovranno avere più di quarant’anni e la data del matrimonio dovrà essere compresa tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2010. “Nella graduatoria - ha spiegato l’assessore - avranno priorità le famiglie con figli minorenni, con un solo reddito venuto meno a causa della perdita del lavoro o cassintegrazione.

Alcuni studi, infatti, ci hanno confermato che l’attuale situazione di fragilità nella quale si trovano molti nuclei familiari, in particolare quelli di nuova formazione, è determinata da numerosi fattori, primo tra tutti quello economico”. Lo dimostra il fatto che a Milano sono in diminuzione i matrimoni nella fascia di età tra i 25 e i 35 anni, mentre si eleva il numero di quelli tra persone di 35/45 anni.

“Da sempre - ha concluso Moioli - le nostre politiche mirano al benessere della famiglia, quale luogo privilegiato per la cura, l’educazione e la sicurezza. Per questo motivo crediamo che un aiuto per l’acquisto della prima casa possa in qualche modo migliorare la qualità della vita dei nostri giovani e dare un po’ di sollievo a chi ne ha più bisogno”.

Fonte : Comune di Milano


Nella stessa sezione

Lecco: finanziamenti e contributi
Lecco: finanziamenti e contributi dal MAP Il MAP concede finanziamenti e contributi a progetti di ricerca e sviluppo di piccole imprese (chimica, meccanica, informatica, (...)
Scadenza Bando Turismo Lombardia
LR 8/2994 "Norme per il Turismo in Lombardia" Il Direttore Generale della D.G. Giovani, Sport, Promozione Attività Turistica con decreto n. 11305 dell’11.10.2006, (...)
Prestito PMI Varese
Tali agevolazioni sono state rese possibili grazie ad uno stanziamento camerale di oltre 292.117,64 euro. A rendere nota tale opportunità, la FIM Credit, da sempre fonte di (...)
Contributi a fondo perduto PMI (...)
Nuovo bando di finanziamento a fondo perduto della provincia di Pavia a favore delle imprese che intendano realizzare/implementare progetti finalizzati: allo sviluppo di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti