username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Finanziamenti autotrasportatori
finanziamenti
articoli

Finanziamenti autotrasportatori

E’ ufficialmente in vigore il decreto per le modalità di erogazione del Fondo per l’autotrasporto e per l’acquisto di veicoli di ultima generazione.

Dal 27 febbraio il testo entrerà in vigore anche se un ulteriore passo spetta al Ministero dei Trasporti che con un decreto dovrà definire le modalità operative di erogazione dell’incentivo.

All’erogazione hanno diritto coloro che acquisteranno, anche in leasing, "autoveicoli adibiti al trasporto di merci di massa complessiva pari o superiore a 11,5 tonnellate, appartenenti alla categoria Euro 5 o superiori". Da sottolineare che il contributo è a fondo perduto e la durata della validità è biennale.

Per le Pmi il contributo è fissato in 3400 euro e in 2550 per le altre. Per quelle imprese che hanno sede in aree in via di sviluppo il contributo è maggiorato rispettivamente a 4250 e 3400 euro. Per ottenere il finanziamento non ci sono ancora i modelli disponibili ma secondo il regolamento publbicato in Gazzetta le informazioni dovranno contenere: a) ragione sociale dell’impresa o del raggruppamento d’imprese; b) sede dell’impresa o del raggruppamento d’imprese; c) legale rappresentante dell’impresa o del raggruppamento d’imprese; d) indirizzo del legale rappresentante dell’impresa o del raggruppamento d’imprese; e) dichiarazione di cui al comma 1223 della legge 27 dicembre 2006, n. 296; f) firma del legale rappresentante dell’impresa o del raggruppamento d’imprese.

Fonte : corrieredeitrasporti.it


Nella stessa sezione

Detrazioni Fiscali e Bonus sulla (...)
Dando un’occhiata, difatti, emerge che mai come questo in periodo si è molto vicini ai minimi storici, con un Irs a 2 anni a 1,28% e un Irs a 5 anni a 2,09. Una (...)
Finanziamenti per supermercati (...)
La catena di supermercati NaturaSì ha, in questi giorni, firmato un accordo con Sviluppo Italia per la concessione di finanziamenti per aprire un supermercato biologico nel Sud (...)
Incentivi per la ricerca
Le spese ammissibili non devono superare i 10 milioni di euro e non devono essere inferiori a 1.500.000. Il Ministero delle Attività Produttive fornisce su richiesta un software (...)
Incentivi hi-tech ed elettrodomestici
Infatti tali incentivi hanno suscitato un notevole interesse sia presso i potenziali acquirenti che presso gli stessi venditori che vedono in tale iniziativa una buona (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti