username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Crescono i finanziamenti alle famiglie
finanziamenti
articoli

Crescono i finanziamenti alle famiglie

Crescono finanziamenti a famiglie ed imprese

Crescono finanziamenti a famiglie ed imprese

Secondo il Rapporto dell’Osservatorio permanente sui Rapporti-Banche Imprese, a fine settembre 2005 gli impieghi complessivi alle famiglie e alle imprese non finanziarie (cioe’ societa’ non finanziarie, famiglie consumatrici, imprese individuali) hanno segnato un rialzo tendenziale dell’8,8% (contro il +7,3% registrato a settembre 2004). Si tratta di un valore, sottolinea la relazione, "nettamente superiore all’attuale crescita del Pil nominale in Italia e all’andamento degli investimenti".

Nella media dell’area euro, poi, gli impieghi a famiglie e imprese non finanziarie hanno manifestato un tasso di crescita dell’8,2%. Secondo la relazione elaborata dall’Osservatorio (costituto da Abi, Casartigiani, Coldiretti, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Coordinamento nazionale Confidi e Legacoop), a fine settembre 2005, sono risultati sostenuti anche i finanziamenti bancari alle imprese, con un rialzo annuo del 6,3% (contro il +4,8% dello stesso periodo del 2004), valore solo lievemente inferiore a quello registrato ad agosto 2005 (+6,8%).

Alla stessa data, prosegue il rapporto, il tasso di crescita dei finanziamenti alle famiglie produttrici (imprese individuali) e’ risultato pari al 7,9% (contro il +5,7% del settembre 2004). A giugno 2005, ultimo dato disponibile, il tasso di crescita dei finanziamenti al settore delle imprese artigiane si e’ collocato intorno al 3,2%.

fonte : modena2000


Nella stessa sezione

Stimolare l’innovazione di (...)
Con un comunicato stampa congiunto, il 1° settembre 2005, il ministro delle Attività Produttive, e il ministro per l’Innovazione e la Tecnologia, hanno annunciato il varo (...)
Bonus bebè
Per effettuare la richesta, gli interessati dovranno presentarsi presso l’ufficio postale di competenza con il modello dell’autocertificazione che è stato ricevuto (...)
Finanziamenti settore ittico
In particolare il finanziamento è destinato alla valorizzazione del ruolo della donna, alla promozione dei prodotti ittici, alla diversificazione socio-economica delle zone di (...)
Contributi regionali PMI - Toscana
PMI ed imprese artigiane: nuovi contributi regionali per Consorzi e Società Consortili Lunedì 10 ottobre. E’ questa la scadenza per la presentazione delle domande di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti