Cuffaro ottiene contributi per l'agricoltura siciliana

username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Contributi per l’agricoltura - Sicilia
finanziamenti
articoli

Contributi per l’agricoltura - Sicilia

Arriveranno quindi in Sicilia nuovi incentivi per il settore agricolo, vinicolo e per le associazioni di categoria, per consentire di far fronte all’attuale crisi del settore con provvedimenti atti a favorirne lo sviluppo.

Cuffaro porta a casa contributi per l'agricoltura siciliana

Cuffaro ottiene contributi per l’agricoltura siciliana

89 milioni di euro per integrare il reddito dei produttori agricoli, finanziamenti in regime di “de minimis”

E’ stata indubbiamente utile la presenza del presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, al Consiglio dei Ministri di Giovedì 01 Settembre, permessa dall’articolo 21, terzo comma, nei casi in cui gli argomenti trattai dal Consiglio riguardino la Regione Sicilia.

Arriveranno quindi in Sicilia nuovi incentivi per il settore agricolo, vinicolo e per le associazioni di categoria, per consentire di far fronte all’attuale crisi del settore con provvedimenti atti a favorirne lo sviluppo.

Secondo il decreto-legge, verranno stanziati 89 milioni di euro che serviranno a contrastare la crisi rafforzando l’agricoltura contrattualizzata, garantendo allo stesso tempo accettabili redditi agli agricoltori.

Inizialmente pensato per le Province della Regione Puglia, su richiesta del Presidente Cuffaro, il provvedimento è stato esteso anche alle zone della Sicilia sulle quali la crisi grava maggiormente.

“Si tratta - dice Cuffaro - di un primo risultato che attesta la disponibilità del governo verso il settore agricolo. Un settore che ricordiamo contribuisce in maniera significativa al prodotto interno lordo delle regioni meridionali e che in Sicilia grazie agli sforzi dei nostri agricoltori, che sono sempre più orientati alle produzioni biologiche e di qualità, è ormai divenuto prioritario”.

I temi trattati hanno riguardato in particolare tutto il sistema di finanziamenti e incentivi, il problema del credito (cambiali agrarie) e quello delle passività delle aziende interessate dalla crisi.

“Si tratta - continua il Presidente - di provvedimenti da troppo tempo attesi dai nostri agricoltori, che è necessario affrontare in maniera organica per consentire loro di programmare e affrontare con serenità non solo il presente ma anche il futuro. Solo così possiamo incentivare gli investimenti nel settore agricolo e dare alla nostra agricoltura l’ulteriore spinta verso la qualità necessaria ad affrontare anche i problemi che si presenteranno con l’apertura dei nuovi mercati”.


Nella stessa sezione

Cessione del quinto - Credito al (...)
Passano da 3,5 a 35 milioni i potenziali beneficiari della riforma della cessione del quinto dello stipendio. È ora necessario emanare rapidamente il decreto attuativo che, (...)
Bonifica e smaltimento amianto
C’è tempo fino al 30 Giugno 2006 per fare richiesta dei finanziamenti per la bonfica di piccole quantità di amianto. La disponibilità della Regione Lombardia dedicata a questo (...)
Prestito Banco Posta Scuola
L’importo massimo erogabile dal Prestito BancoPosta Scuola e Università e’ di euro 4000 per nucleo familiare che dovranno essere restituiti in 12 o 24 rate mensili, (...)
Diritto allo studio - Calabria
Scuola: finanziamenti per sostenere il diritto alla studio in Calabria L’assessorato alla Cultura e Istruzione della Regione Calabria ha finanziato, con oltre 12 (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti