username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Notizie dai Ministeri > Bonus Bebe’ 2010
finanziamenti
Notizie dai Ministeri

Bonus Bebe’ 2010

Il decreto anticrisi è stato finalmente varato e dalla prima lettura del documento emergono una serie di pacchetti costruiti ad hoc per tutti gli italiani alle prese con l’ormai insostenibile caro-vita.

Svariate sono le iniziative che il Governo ha deciso di intraprendere per sostenere e aiutare famiglie meno abbienti che versano in condizioni economiche critiche o quantomeno svantaggiate.

Tra i vari bonus previsti nel pacchetto vediamo comparire il famoso “Bonus Bebè” volto a garantire un piccolo sussidio da erogare per tutte le famiglie che si trovano alle prese con un nuovo nato.

La misura prevede l’ assegnazione di un prestito fino a cinquemila euro a favore di tutti i nuclei familiari che decidono di avere un figlio nell’anno in corso o che hanno deciso di adottarlo.

Il Governo per far fronte a tale spesa, garantendo così la copertura dei costi, ha stanziato un apposito fondo denominato “Fondo nuovi Nati” che prevede un’un iniziale dotazione di 25 milioni di euro che darà la possibilità a banche e anti creditizi di stipulare prestiti e finanziamenti ad hoc garantendo tassi agevolati.

Per scongiurare il rischio di eventuali insolvenze il decreto prevede l’estinzione del prestito in un lasso di tempo che si aggira dai 12 mesi fino ai cinque anni.

L’istituzione di questo nuovo fondo permetterà così a tutte le famiglie con nuovi nati di provvedere a tutte le spese inerenti le prime cure del bambino, ma non solo, la misura garantisce anche peculiari agevolazioni per tutte le famiglie con bambini colpiti di malattie rare.

Tale misura è il prodotto di un duro lavoro che ha portato alla finale stesura di un protocollo d’intesa firmato da Corrado Fassaiola, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, e dal sottosegretario delegato per le politiche sociali “Dipartimento per la Famiglia”.


Nella stessa sezione

Diamogli Credito - finanziamento (...)
Tale piano è noto col nome di Diamogli Credito. Esso è rivolto a tutti gli studenti universitari meritevoli e con disagi economici, aventi un’ età compresa tra i 18 ed i 35 (...)
Agevolazioni imprenditoria femminile
Il Ministro delle Attività Produttive, On.le Claudio Scajola, ha firmato il decreto, di imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, con cui vengono fissati i termini per (...)
Il digitale in agricoltura
L’innovazione digitale imbocca la strada dell’agricoltura. Il Governo va infatti in aiuto di almeno 1,8 milioni di microimprese del settore affinché, superando il (...)
Finanziamenti alle tv locali
Sono state considerate privilegiate le emittenti televisive delle zone economicamente depresse, ed è stata inoltre analizzata la media dei fatturati relativa al triennio (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti