username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Sardegna > Aziende agricole in Sardegna
finanziamenti
Sardegna

Aziende agricole in Sardegna

Sono disponibili per le aziende agricole sarde 30 milioni di euro di finanziamenti che sono appena stati approvati dal consiglio regionale della Sardegna.

Le aziende agricole avranno la possibilità quindi di ottenere contributi che vanno fino al 60% delle spese ammissibili. In particolare sono considerati finanziabili quei progetti che si propongono di ridurre i costi nella gestione delle aziende agricole come quelli che mirano a far aumentare la qualità delle produzioni, la tutela dell’ambiente ed anche l’eventuale diversificazione dell’attività.

L’assessorato all’Agricoltura ha reso disponibili nel sito ufficiale della Regione Sardegna le domande per la richiesta del contributo secondo la misura 4.9 del POR che dovrebbe concludersi nel 2006 e che prevede una spesa massima finanziabile di 800.000 euro, dei quali il 50% a fondo perduto per le zone svantaggiate e del 40% per le restanti zone. Per le imprese giovani tali cifre poptranno subire un’aumento del 10%, quindi con un 60% a fondo perduto per le zone svantaggiate (difinite dalla direttiva Cee 75/268) e un 50% per le altre.

Risultano inoltre agevolate le imprese che si occupano di coltivazioni biologiche certificate e quelle che aderiscono a a protocolli di controllo di qualità.

I comparti agricoli interessati sono :
-  Frutticoltura
-  Ovicaprino
-  Bovino da latte e da carne
-  Suinicolo
-  Olivicolo
-  Florovivaismo
-  Piante aromatiche e officinali
-  Orticolo
-  Piante aromatiche e officinali

Le domande vanno presentate entro il 30 Giugno 2006 presso gli uffici territoriali dell’Ersat.


Nella stessa sezione

Ai circoli nuovi contributi
Con delibera del 28 febbraio 2006, n. 8/14, è stato approvato dalla Giunta Regionale il Piano Triennale 2005-2007 per i contributi destinati alle associazioni di sardi nel (...)
Finanziamenti pmi Sardegna
Gli aiuti per la Sardegna, pari a 17,5 milioni di euro, e per la Campania, 49,3 milioni di euro, sono relativi ai contratti di investimento per le piccole e medie imprese (...)
Finanziamento agli Enti locali:slittamen
Carlo Mannoni, assessore dei lavori pubblici della regione Sardegna, dietro richiesta dell’Anci, ha prorogato, con apposito decreto, i termini per la presentazione delle (...)
Affitti : approvati i fondi di (...)
Raddoppiano in Sardegna i fondi stanziati dalla Regione per i canoni di locazione secondo la legge 431 del 1998 che delega la gestione alle Regioni. Ammontano ad un totale di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti