atac roma finanziamento da cassa depositi e prestiti

username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Atac finanziata da CDP - Roma
finanziamenti
articoli

Atac finanziata da CDP - Roma

Atac, 160 milioni da CDP. Al via nuovi investimenti per il trasporto pubblico

bus elettrico atac roma

Atac, 160 milioni da CDP. Al via nuovi investimenti per il trasporto pubblico

Il Comune e la Cassa Depositi e Prestiti hanno siglato un accordo che consentirà la ’ristrutturazione’ del debito Atac, cosa che permetterà all’azienda di lanciare un nuovo piano di sviluppo del trasporto pubblico romano. In altri termini, grazie ad un credito di 160 milioni di euro, da restituire in 15 anni a partire dal sesto anno, Atac potrà ’diluire’ il proprio debito in tempi più lunghi, avendo in cassa il denaro necessario per migliorare il servizio.

E’ un’operazione di grande importanza, sottolinea il Campidoglio, in primo luogo perché conferma il voto positivo del mondo finanziario nei confronti del piano di risanamento Atac, in corso da anni: un credito di questa misura presuppone fiducia nella buona gestione dell’azienda. Ma l’implicazione più interessante per i cittadini è quella dei nuovi progetti per il trasporto pubblico, resi possibili dall’intervento della Cassa Depositi e Prestiti: il finanziamento supporta un piano di investimenti di 1.052 milioni fino al 2011. Questi i principali obiettivi: acquisto di 400 bus a metano, nuova rimessa a Tor Pagnotta e adeguamento di quelle di Tor Sapienza e Grottarossa, nuovo deposito tram al Centro Carni.

fonte comune di roma


Nella stessa sezione

Prestito senza busta paga
Nel caso in cui ci si trovi nella situazione di aver bisogno di un prestito o di un finanziamento ma non si possiede una busta paga possono sorgere dei problemi anche (...)
Finanziamento per la ristrutturazione
Solitamente si è portati a pensare che Mutui e Finanziamenti vengono rilasciati unicamente per poter far fronte a spese relative all’acquisto di un immobile, anche se in (...)
Bonifica e smaltimento amianto
C’è tempo fino al 30 Giugno 2006 per fare richiesta dei finanziamenti per la bonfica di piccole quantità di amianto. La disponibilità della Regione Lombardia dedicata a questo (...)
Contributi agricoltura - Basilicata
Sono in arrivo finanziamenti per gli agricoltori della Basilicata. Il bando, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del 1° Settembre 2005, prevede la concessione di (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti