username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > articoli > Notizie dai Ministeri > Agevolazioni imprenditoria femminile
finanziamenti
Notizie dai Ministeri

Agevolazioni imprenditoria femminile

COMUNICATO STAMPA - Roma, 7 dicembre 2005 Il Ministro delle Attività Produttive ha firmato il decreto con cui vengono fissati i termini per la concessione di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile.

Il Ministro delle Attività Produttive, On.le Claudio Scajola, ha firmato il decreto, di imminente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, con cui vengono fissati i termini per la concessione di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile, previste dalla legge 215/1992. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 88,5 milioni di euro, di cui 12 milioni di cofinanziamento da parte delle Regioni, ed è volta alla promozione di nuove attività imprenditoriali a conduzione femminile. Beneficiarie delle agevolazioni saranno le piccole imprese, costituite da donne, operanti sull’intero territorio nazionale. L’agevolazione finanziaria che sarà concessa, nei limiti massimi consentiti dalla normativa comunitaria in relazione alla localizzazione delle imprese, consisterà in una quota pari al 50 per cento a fondo perduto, e in una quota pari al restante 50 per cento da restituire in dieci anni, ad un tasso agevolato dello 0,50 per cento. "Questo intervento a favore dell’imprenditorialità femminile ottimizzerà, rispetto al passato, le risorse disponibili ­ ha sottolineato il Ministro Scajola - che verranno indirizzate verso iniziative in grado di consentire la nascita e il potenziamento di imprese, piccole e di micro dimensioni, in grado di competere e consolidarsi sul mercato. La forte domanda espressa dalle imprese femminili in occasione dei precedenti bandi ­ ha concluso Scajola - ha evidenziato il grande potenziale di sviluppo rappresentato dalle donne, che costituisce una grande risorsa dell’economia nazionale e viene adeguatamente promosso e sostenuto dal bando di imminente pubblicazione"

Nella stessa sezione

Bonus Gas 2010
Il Bonus gas prevede uno sgravo pari al 15% su tutte le bollette del gas metano. Gli sgravi saranno applicati in misura variabile in quanto la percentuale varierà in base al (...)
Il digitale in agricoltura
L’innovazione digitale imbocca la strada dell’agricoltura. Il Governo va infatti in aiuto di almeno 1,8 milioni di microimprese del settore affinché, superando il (...)
Crisi clementine Calabria
Il Ministro delle Politiche agricole e forestali Gianni Alemanno ha incontrato questa mattina, nella Sala Verde del Ministero, in via XX Settembre 20 a Roma, una delegazione (...)
Decreto incentivi 2010
300 milioni di euro stanziati, questo il capitale che il consiglio dei Ministri ha concesso in seguito al varo del decreto legge sugli incentivi che dovranno rinvigorire i (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti