username :
password :

entra
home | articoli | speciali | agenda | finanziamenti | brevi | sezioni | tutti gli articoli | archivio | map | links
finanziamentieprestiti.com - la tua guida ai finanziamenti online (per dipendenti,protestati,prestiti imprese)
sito aggiornato al: lunedì 15 luglio 2013
cerca nel sito
aggiungi ai preferiti | iscriviti alla newsletter
Home > finanziamenti > Puglia > Abbattimento barriere architettoniche - Mesagne
finanziamenti
Puglia

Abbattimento barriere architettoniche - Mesagne

Finanziamenti a fondo perduto per l’abbattimento delle barriere architettoniche

La legge n. 13 del 09 gennaio 1989 (“Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”) così come modificata e integrata dalla L.27.02.1989, n.62, prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione delle opere direttamente finalizzate al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in favore di portatori di limitazioni funzionali permanenti.

Il Sindaco di Mesagne, Avv. Mario Sconosciuto, informa che le domande per ottenere contributi a fondo perduto per la realizzazione delle opere necessarie a superare le barriere architettoniche presso abitazioni e/o condomini dove abitano soggetti diversamente abili, possono essere presentate al Comune entro il 1° marzo 2006.

Tali contributi possono essere concessi sia per le opere da realizzare su parti comuni dell’edificio , sia sugli immobili o porzione degli stessi in esclusiva proprietà o godimento al soggetto con disabilità.

Ogni contributo sarà erogato in relazione alla singola opera o insieme di opere funzionalmente connesse, qualora non risulti possibile materialmente o giuridicamente la realizzazione delle opere di modifica dell’immobile, i contributi possono essere concessi anche per l’acquisto di beni mobili che per caratteristiche funzionali , risultino strettamente idonei al raggiungimento delle medesime finalità. L’entità dei contributi concedibile è determinata sulla base delle spese effettivamente sostenute e comprovate ai sensi del disposto del comma 2 art. 9, L.13/89.

I modelli di domanda sono disponibili sia sul sito internet del Comune, www.comune.mesagne.br.it , sia presso l’Ufficio comunale Ecologia-Ambiente, sia presso l’Assessorato P.I.-Politiche giovanili-Handicap sito in via E. Santacesaria n.9. Informazioni utili possono anche essere richieste telefonicamente al n. 0831-732226.

Le domande per la concessione dei contributi in argomento devono essere presentate dal soggetto con disabilità (e/o da chi ne esercita la tutela o la podestà), al Comune di Mesagne entro il 1° marzo 2006, in carta da bollo. La domanda deve inoltre contenere la descrizione sommaria delle opere , nonché la spesa prevista e devono essere allegati alla stessa il certificato medico e la dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. 28.12.2000, n. 445, art. 46) dalla quale risulti che tali opere non sono esistenti o in corso di esecuzione.

Fonte : comunicato stampa comune.mesagne.br.it


Nella stessa sezione

Contributo regionale volontariato
Il Settore Politiche giovanili e sport ha inviato a tutte le associazioni di volontariato e agli oratori ammessi a finanziamento regionale per gli interventi di miglioramento (...)
Promozione cultura e spettacolo
L’assieme dei due provvedimenti configura un primo blocco di interventi finalizzati a conseguire quattro obiettivi fondamentali: garantire una promozione culturale (...)
Finanziamenti europei nel Salento
Il Gruppo di Azione Locale "Capo S. Maria di Leuca" informa che nell’ambito del Programma di Iniziativa Comunitaria LEADER Plus - Asse I - Misura 4 del Piano di Sviluppo (...)
Formazione professionale Puglia
La Regione riconoscerà una borsa di studio a sostegno della frequenza pari a 7.500 euro solo per un anno accademico per i corsi di studio da svolgere in Puglia, 15.000 euro per (...)

Bonus acquisto pc-Cessione del quinto -Tfr-innovazione di processo-Bioinformatica e informatica medica - Mutuo Casa-Contributi regionali-Contributi Sportivi-Pannelli solari -Internazionalizzazione imprese-Contributi agricoltura Basilicata-Finanziamenti edilizia sociale-Contributi manifestazioni fieristiche-Contributi agricoltura Sicilia-Impianti fotovoltaici casalinghi-Contributo conversione auto gas metano GPL-Finanziamenti giovani coppie-Imprenditorialità femminile-Finanziamenti al no-profit-Incentivi per la ricerca -Smaltimento amianto-Buoni fruttiferi postali-Imprese agricole bio-finanziamenti alle famiglie-Finanziamenti cinema-Social Lending

finanziamenti

home | pubblicità | privacy policy | contatti

finanziamenti